Sistema Integrato per la Sicurezza dell’Ambiente

Monitoraggio nel tempo della presenza di inquinanti che rientrano nella categoria degli idrocarburi

Misurazione degli inquinanti organici persistenti (POPs) nella loro fase gassosa

Aziende

Aries Sistemi è una azienda che progetta, realizza ed installa sistemi nei settori del Test & Misure, Controllo di Processo, Supervisione e Telecomunicazioni, basati sulle più moderne tecniche di sviluppo software; i soci fondatori operano in questi settori applicativi sin dal 1980; durante questi anni sono state compiute numerose applicazioni, sia nel settore pubblico che in quello privato, sia in Italia che all’estero, capitalizzando un know-how ed un’esperienza applicativa ai massimi livelli.

La chiave realizzativa scelta in tutte le applicazioni è quella di sfruttare appieno la disponibilità di schede e/o moduli general-purpose o specializzate, integrandole in sistemi dove il software costituisce lo strumento più potente e flessibile, in grado di svolgere un numero elevato di funzioni.

Iniziando dallo studio preliminare delle applicazioni fino all’installazione in campo ed all’assistenza post-vendita, tutte le fasi del ciclo di vita dei sistemi sono svolte con la stessa professionalità ed attenzione alle necessità del Cliente.

Le Applicazioni sviluppate coprono un ampio ventaglio di settori ed utilizzano differenti tecnologie; l’elemento comune è sempre stato quello di realizzare sistemi flessibili ed economici con elevato livello di espandibilità ed apertura, per consentire una semplice manutenzione ed una rapida evoluzione a fronte dell’evolversi dei requisiti dell’utente finale.

.

La Società So.Tel s.r.l. opera nel settore delle telecomunicazioni offrendo ai propri clienti servizi di progettazione e realizzazione “chiavi in mano” di sistemi di telecomunicazioni e sistemi ICT in ambito civile e militare.
I principali settori di attività includono:

  • Settore Telecomunicazioni e Telematica. Studio, progettazione, produzione, installazione e collaudo di sistemi di Telecomunicazioni in generale. Progettazione e sviluppo di Software applicativo.
  • Settore Elettronico. Studio, progettazione e costruzione consolle di comando e controllo con monitorizzazione di apparati elettronici.
  • Settore Elettrico e Meccanico. Progettazione e realizzazione di rack e dei relativi cestelli con montaggio di apparecchiature e accessori. Progettazione, installazione, collaudo e manutenzione di sistemi di alimentazione e di continuità.

Accanto ai settori di attività tradizionali So.Tel negli ultimi anni ha avviato una nuova divisione con personale altamente qualificato nella progettazione di reti e sviluppo di software embedded. L’ attività di questa divisione è focalizzata sulla realizzazione di applicazioni e servizi di monitoraggio e controllo energetico e ambientale.

admin